Reggio Emilia, 19 Maggio 2024

Avanza a grandi passi la fervente attività di FIDA ITALIA/AIMB che, dopo il successo nazionale della undicesima edizione del TRAINING CAMP SCALEA 2024, affronta questo ulteriore momento di crescita e di sviluppo, con un apposito incontro, quello già avvenuto e riservato solo al Nord Italia.
Infatti, alla presenza dei massimi vertici delle due entità sportive e dei numerosi Delegati e Dirigenti sia Regionali che Nazionali, si è tenuta questa iniziativa a Reggio Emilia, alla quale, sono convenuti praticamente oltre agli “addetti ai lavori” anche molti Maestri di Ballo e Dirigenti di Associazioni Sportive Dilettantistiche che hanno, sin da subito manifestato il loro entusiasmo, nel voler condividere la “mission istituzionale” che FIDA ITALIA ed AIMB si apprestano a diffondere nel contesto italiano della danza sportiva.
Nell’ambito generale di questo incontro, sono stati presentati, inoltre, i nuovi Consigli Regionali Fida Italia delle Regioni: Lombardia e Veneto e il nuovo sito web www.fidaitalia.com (disponibile a breve), ed il nuovo Consiglio Nazionale Fida Italia, con le relative deleghe attribuite. Uno sguardo, infine, è stato riferito ai dati positivi del comparto Nord Italia, che fanno registrare un trend in crescita praticamente in tutte le Regioni, dato assai positivo questo che, si trascina dietro anche un calendario competizioni/gare, ne saranno ben 4 di livello nazionale, già indette, il cui svolgimento è previsto nel corso del prossimo anno.
Una convention molto fattiva e produttiva, questo è ciò che ha dichiarato il Presidente Nazionale M° Nicola Amato, a margine della conclusione dei lavori, in quel di Reggio Emilia.
Un ringraziamento a tutti, ma straordinario e particolare anche alla Socia Alice Borgogni (Emilia Romagna) per l’attenzione e la cura prestata nell’allestimento della location che ha ospitato l’evento.
Con l’auspicio di tornare ad incontrarsi molto presto, per pianificare le altre ulteriori attività della stagione agonistico/sportiva 2024/25 che senza alcun dubbio, segnerà una ulteriore decisiva svolta in avanti per il ruolo sia di FIDA ITALIA che di AIMB nel panorama della danza sportiva italiana e non solo, è opportuno e doveroso, altresì, sottolineare che entrambe le sigle nel corso del tempo, hanno saputo ben operare ed interpretare le esigenze del settore, facendo sintesi con atti concreti, dei bisogni e delle speranze di tutti coloro che ballano. Le previsioni e le premesse per un futuro avvincente e ricco di attività, ci sono davvero tutte. Gli incontri proseguiranno con, i prossimI appuntamento fissatI per Domenica 26 Maggio 2024 a Potenza, in Basilicata, con la competizione Amatoriale a Pozzoleone (VI) riservata alla classe Social e Open B , e con la celebrazione del Campionato Nazionale del 1 e 2 giugno a Giugliano in Campania (Na).

Ecco qui di seguiti alcuni scatti della giornata.

Articolo precedenteINTERVISTA Al PRESIDENTE NAZIONALE